Robotica e automazione delle scienze della vita

Soluzioni di automazione efficienti per un futuro più attento

I produttori medici, farmaceutici e biotecnologici sono all'avanguardia della scienza e della tecnologia. L'ampio campo delle scienze della vita è un settore stimolante ma gratificante: mentre il potenziale di nuove innovazioni per prolungare la durata della vita e alleviare le sofferenze è quasi illimitato, le piccole e le grandi imprese devono affrontare allo stesso modo ostacoli logistici, pratici e normativi. Kawasaki Robotics offre soluzioni di automazione potenti e robuste ma precise e flessibili che consentono di scalare le innovazioni in modo rapido, efficiente e redditizio. Per gli ambienti delle camere bianche, i robot puliti Kawasaki soddisfano le specifiche delle apparecchiature di elaborazione del settore sanitario in termini di precisione, coerenza e pulizia, rendendoli ideali per un'ampia gamma di applicazioni di assemblaggio, erogazione, ispezione e movimentazione dei materiali.

l'industria robotica delle scienze della vita


Colmare i divari di produttività, migliorare i risultati

Dall'assemblaggio di impianti di dispositivi medici e dispensazione sensibile di composti farmaceutici a operazioni di imballaggio e pallettizzazione rapide e ripetibili, le nostre soluzioni di automazione delle scienze naturali precise e facilmente scalabili riducono l'errore umano che riduce i profitti, migliorando la produttività, la qualità del prodotto e il time-to-market. I robot Kawasaki a 6 e 7 assi possono trasportare carichi utili compresi tra 2 kg e 1.500 kg, rendendoli adatti per il confezionamento e l'erogazione di farmaci e per la manipolazione di ingombranti contenitori di liquidi durante la produzione di composti farmaceutici su larga scala. Nel frattempo, il potente software Kawasaki consente ai nostri robot dotati di pinze di manipolare fiale, provette, capsule di Petri e saggi in operazioni di test sensibili in ambienti cleanroom, inclusi i laboratori, aumentando la velocità di test e riducendo l'errore umano.

Il segmento delle scienze della vita è uno dei settori più dinamici ed entusiasmanti dell'economia moderna e Kawasaki Robotics è impegnata nello sviluppo di soluzioni di automazione che consentano di scalare e accelerare innovazioni all'avanguardia per il bene globale.
  • Condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Linkedin
  • Mail