Automazione robotica per alimenti e bevande

Riduzione dei costi, miglioramento della sicurezza

In qualità di custodi di una risorsa fondamentale, l'approvvigionamento alimentare mondiale, gli operatori di alimenti e bevande si affidano a soluzioni di imballaggio, movimentazione e trasporto prevedibili e facilmente replicabili per garantire la sicurezza, la qualità e l'abbondanza dei loro prodotti. In un mercato globalizzato dei materiali di consumo, gli operatori in ogni fase della catena di fornitura devono sfruttare la robotica all'avanguardia per rimanere redditizi, competitivi e flessibili. I robot Kawasaki possono attenuare le fluttuazioni drammatiche dei costi delle materie prime e del mix di prodotti e delle specifiche con soluzioni di automazione della pallettizzazione in-process convenienti e flessibili.

l'industria dell'automazione robotica degli alimenti e delle bevande


Automazione per i moderni produttori di alimenti e bevande

Dagli impianti di imbottigliamento della soda agli impianti di lavorazione dei prodotti lattiero-caseari, i robot per alimenti e bevande Kawasaki soddisfano i requisiti di igiene e soddisfano un'ampia gamma di processi di movimentazione, tra cui posizionamento delle bottiglie, tappatura, riempimento, sterilizzazione e raccolta e smistamento ad alta velocità, nonché manipolazione ripetitiva ma precisa degli alimenti operazioni come il confezionamento di articoli di forma irregolare e confezioni di varietà. Altrove nel reparto di produzione, i nostri robot affidabili assistono con il carico e lo scarico di macchine per l'imballaggio e lo smistamento, nonché la pallettizzazione di prodotti lattiero-caseari, carne e bevande confezionati per il trasferimento e la spedizione. I nostri robot resistenti al freddo e al calore possono persino eseguire abili operazioni di lavorazione e movimentazione dei materiali, nonché processi di imballaggio e pallettizzazione in ambienti di lavoro avversi in modo continuo con velocità, migliorando la produttività e aumentando la soddisfazione e migliorando il benessere dei lavoratori.

Poiché gli operatori di alimenti e bevande richiedono sempre maggiore precisione e sicurezza dalle loro operazioni di produzione, Kawasaki Robotics continua a sviluppare soluzioni all'avanguardia che riducono gli sprechi, aumentano i profitti e migliorano la sicurezza dell'approvvigionamento alimentare.
  • Condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Linkedin
  • Mail