Fonderia Robotica e automazione

Soluzioni di robotica per impieghi gravosi per ambienti ostili

Mentre una persistente crisi economica riduce la domanda globale, gli operatori di fonderia agili e competitivi in termini di costi in tutto il mondo in via di sviluppo hanno aumentato la pressione competitiva per i getti di metalli ferrosi e non ferrosi. Per i produttori nel mondo sviluppato, questo supporta il business case per l'adozione di robot robusti e resistenti al calore in grado di resistere agli ambienti ostili e ai pezzi pesanti delle fonderie moderne, fornire la flessibilità necessaria per produrre getti di qualità che soddisfano le specifiche di ogni cliente e ridurre i costi di produzione. Le soluzioni di automazione della fonderia di Kawasaki Robotics aiutano gli operatori di fonderia a raggiungere un vantaggio competitivo fondamentale garantendo la sicurezza dei propri dipendenti.

l'industria robotica dell'automazione delle fonderie


Riduzione dei costi, miglioramento della qualità

I nostri robot da fonderia per impieghi gravosi possono gestire carichi utili fino a 1.500 kg e dispongono di polsi a coppia ultra elevata che manipolano efficacemente e in sicurezza carichi ingombranti in ogni fase del processo di produzione. I robot Kawasaki utilizzano un design avanzato del collegamento per eliminare la necessità di un contrappeso ingombrante che riduce i raggi di svolta e riduce il gioco da lato a lato. Queste apparecchiature resistenti al calore possono operare in ambienti ostili durante l'esecuzione di operazioni di manipolazione delicata di stampi, operazioni di estrazione di colata, assemblaggio e impostazione del nucleo, siviera di metallo fuso e di raffreddamento e attività aggiuntive di rimozione del materiale come sbavatura, smerigliatura e lucidatura. Grazie alle capacità di posizionamento flessibili e alla programmazione software reattiva, queste macchine possono essere facilmente ridistribuite per gestire i mutevoli obiettivi di produzione.

Gli operatori delle fonderie devono affrontare ambienti di lavoro ostili e mercati globali sempre più competitivi, lasciando pochi margini di errore. Le soluzioni di automazione della fonderia di Kawasaki Robotics offrono prestazioni senza compromessi senza sacrificare l'efficienza, la qualità del prodotto o la sicurezza dei lavoratori.
  • Condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Linkedin
  • Mail