Automazione e robotica automobilistica

Innovazione dell'automazione che si ripaga

Essendo una delle prime industrie ad adottare con tutto il cuore l'automazione, il settore della produzione automobilistica ha beneficiato a lungo dei successivi miglioramenti nella tecnologia della robotica. Nel tempo, i robot utilizzati nelle applicazioni di produzione automobilistica sono diventati più piccoli, più precisi e più multifunzionali rispetto ai loro predecessori, rendendoli indispensabili nel processo di produzione. Oggi, l'aumento dei costi associati ai materiali automobilistici di nuova generazione, alla manodopera qualificata e ai sistemi di sicurezza coesistono insieme alla necessità di attrezzature di produzione per soddisfare i cambi di prodotto. Ciò rappresenta un chiaro e convincente caso per soluzioni di automazione flessibili e convenienti in ogni fase del processo di produzione automobilistica: dai componenti, alle presse e alle officine di verniciatura fino all'assemblaggio e all'ispezione.

l'industria dell'automazione automobilistica


Automazione flessibile per tutte le applicazioni di produzione automobilistica

Dalle macchine per lo stampaggio alla manutenzione delle stazioni di assemblaggio di scocche e telai, all'applicazione di strati precisi di vernice e alla sigillatura di componenti finiti sensibili, le case automobilistiche e i produttori di componenti contano su robot automobilistici agili e adattabili per migliorare la produttività e la qualità. I robot Kawasaki possono eseguire efficacemente l'assemblaggio del cruscotto, la movimentazione del motore, della trasmissione e dell'albero motore e il taglio a getto d'acqua per moquette e altri materiali morbidi. Nel frattempo, i miglioramenti chiave nella tecnologia di rilevamento e calibrazione rendono i nostri robot ideali per la saldatura, comprese le giunzioni ad arco, punti e punti di attrito, per le carrozzerie di auto e camion, nonché per la pallettizzazione e l'imballaggio di parti e materiali per la consegna.

Sia per gli OEM automobilistici che per i fornitori di componenti, i robot Kawasaki offrono la ricercata ottimizzazione di funzionalità, flessibilità ed efficienza degli investimenti per accelerare i tempi di produzione e migliorare la qualità.
  • Condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Linkedin
  • Mail